Marketing strategico automatizzato

 

Cos’è il Marketing strategicoil marketing strategico si occupa di analizzare i bisogni dei potenziali consumatori per sondare le opportunità del mercato e sviluppare le nuove proposte competitive.

Branding concept

L’automatizzazione del Marketing strategico è la nuova frontiera del Marketing: con la nascita e la crescita esponenziale dei social network, primo fra tutti Facebook, si è sviluppato sempre più un nuovo concetto di marketing e di promozione. In sostanza un nuovo canale pubblicitario, mirato, economico, potente, che ad oggi è ancora sottovalutato e che nei prossimi anni diventerà il mezzo di comunicazione primario.

Il meccanismo che lo contraddistingue dai canonici media, e che lo rendono appunto automatizzato, è la sua capacità di diffondersi, di ampliare il raggio d’azione e di aumentare la portata dei destinatari, il tutto in autonomia.

Una volta lanciato il messaggio, grazie alla condivisione e ai cosiddetti “Mi piace” si va ad innescare un meccanismo gratuito che vede le sue origini nel passaparola. Il messaggio condiviso verrà visualizzato dai contatti “amici”; a sua volta sarà nuovamente condiviso da un numero più o meno alto di persone, raggiungendo un numero sempre maggiore di utenti, con un ritmo esponenziale e virale. Migliore sarà la qualità del messaggio e maggiore sarà la sua divulgazione, qui entra in gioco il Sistema di prodotti integrati di cui abbiamo già parlato.

MSA

Le più grandi aziende mondiali stanno investendo principalmente su questa nuova e potente tecnologia, economica e alla portata anche delle piccole realtà imprenditoriali. Non aspettare oltre, contattaci per sapere come approfittare di questa imperdibile opportunità!

Richiedi »