Sistema di prodotti integrato

 

Sei un Architetto che vuole promuovere i suoi progetti? Sei un dentista che vuole aumentare il numero dei suoi pazienti? Possiedi un bar e vuoi riempire il tuo locale?

Sei già al vertice di un’organizzazione o possiedi un’attività commerciale, e questa attività non sta dando i risultati che dovrebbe? Oppure vuoi incrementare maggiormente gli incassi già soddisfacenti che mensilmente stai quantificando?

Partiamo con il concetto che il tuo Prodotto deve necessariamente essere innovativo, affascinante, appetibile, tecnicamente detto “sexy”!

Se tu possiedi un bar ti chiederai come rendere innovativo ed affascinante un cappuccino o un bicchiere di vino e apparentemente hai ragione. Ma il prodotto che dovrai andare a ideare e pubblicizzare è l’Evento nel quale venderai i tuoi prodotti, e non il prodotto stesso! Per fare questo dovrai affiancare alla tua attività un’organizzatore di eventi, un pubblicitario e magari un deejay!

Oppure sei un commercialista e ti stai chiedendo cosa puoi offrire ai tuoi clienti oltre alla contabilità? Immagina di consigliare un piano di investimento per i loro ricavi, o di tutelare legalmente una controversia fiscale.. Questa realtà è possibile mediante l’integrazione con un avvocato e un consulente finanziario.

Facciamo ora un esempio reale e concreto di sistema di prodotti integrati: Steve Jobs con Apple ha ideato un insieme di prodotti “sexy”, di uso comune ma con un costo elevato e appartenenti ad una categoria di prodotti di lusso. Perché in pochi riescono a rinunciare al prodotto Apple nonostante il mercato offra delle alternative più economiche? Perché con l’uscita dell’iPod con iTunes, succeduto poi da iPhone, iPad e Mac, è nato un sistema di prodotti integrati e complementari tra loro, in cui ognuno dialoga con l’altro e completa le funzionalità mancanti, adattandosi ad ogni circostanza quotidiana e lavorativa. Tutto questo condito da alta qualità e design, pubblicizzati mediante tecniche capaci di condizionare la psicologia degli utenti finali!

Apple

Tutto questo per farti capire che qualsiasi sia la tua professione, qualsiasi sia il prodotto realizzato dalla tua azienda, noi possiamo aiutarti a sviluppare e realizzare un sistema di prodotti integrato! Ti aiuteremo ad aumentare il numero dei tuoi clienti, ti consiglieremo come soddisfarli, come fidelizzare il vostro rapporto e come aumentare i proventi del tuo lavoro!

Contattaci per una consulenza, l’obiettivo sarà rendere “sexy” il tuo prodotto, scegliere quali canali utilizzare per aumentarne le vendite, applicando il Marketing strategico automatizzato!

Non rimanere a guardare, il marketing sta cambiando e il futuro va in questa direzione!

Richiedi »